sabato 4 ottobre 2008

Fare outing e dirlo a tutti

E' da un po' di giorni che rifletto se dire a tutti quelli che conosco di essere come sono... non vedo perchè devo vivere la mia vita nascondendomi... perchè devo affrontare la vita così, nascosto, senza poter dire a chiunque ciò che mi piace e cosa non mi piace.

Molto spesso ricevo dalla gente vicina, che non sa della mia omosessualità, domande del tipo: Ma tu sei fidanzato? Ti va se ti presento una mia amica? ...

A queste domande mi piacerebbe rispondere con naturalezza senza farmi troppi problemi, senza inventare storie... tutto sarebbe più semplice...

Però da un'altro punto di vista ho paura che questa libertà mi si ritorca contro, ho paura che qualcuno si allontani da me perchè non approva questo mio gesto... per i giudizi della gente...

Qual'è la scelta giusta?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzo di Taviano! Se vuoi un piccolo consiglio pensaci bene. Io persoanlmente l'ho detto ad alcuni miei amici mooooolto fidati e devo dire che non ci sono stati problemi a livello personale, tuttavia qualche piccolo problema c'è stato, ti spiego.
Quando una persona sa che sei gay all'improviso tutto cambia, inevitabilmente direi! Tu perdi la tua identità, così dal semplice amico diventi l'amico gay! chi ti incontra non vede più in te il vecchio caro amico ma il povero amico gay solo che bisogna compatire. Inoltre non pensare che davvero la cosa ti renda più libero, satae i forse hai la soddisfazione di poterne parlare senza problemi ma la tua vita resta comunque uguale, non credere a chi parla di rivoluzioni nella vita, a meno che non decidi anche di mettere un taierino rosa tacchi a spillo e calze a rete e andare in giro così nei giorni di Natale magari!!!! ^^D Non penso che ti seccederebbe niente a livello fisico, i tavianesi sono molto tolleranti come tutte le persone del sud,al massimo ti riderebbero dietro..chi non lo farebbe? riguardo al dover fingere...vabbè, dai pensi che nessuno l'abbia ormai capito? se arrivi a 28 anni senza avere mai avuto una ragazza o sei uno sfigato repellente o sei gay!
Ciao, baci! ;)

Tavianese 28 ha detto...

Grazie per i consigli e per le tue opinioni, in realtà quel post è stato scritto in una giornata molto dura, non ho mai pensato realmente di fare outing a 360°...

ciao ;)

Anonimo ha detto...

aaaah, meno male!!! non farlo neanche a 90°..diciamo che non è la posizione ideale quella per dire certe cose! ihihihih ;D

Anonimo ha detto...

non so come comunicare con te. Anche io sono di Taviano e avrei piacere a parlare con te..semplice chiaccherata! Se c'è il modo di scriverti in privato ti posso dare il mio contatto msn. NESSUN SECONDO FINE!

Tavianese 28 ha detto...

la mail la trovi nel profilo... ciao

Anonimo ha detto...

non lo trovoooooooooooooooooo!!! -.-

Anonimo ha detto...

ti lascio il mio mattialeccese@libero.it. Buon Natale!!!! ^^D

Anxiety ha detto...

fare outing significa assumersi la respondabilità di sé stessi il che è sempre una bella cosa. inoltre allontana gli stupidi e gli omofobi e ti lascia vicine le persone che ti amano a prescindere da tutto :*